oroscopo

Affinità di coppia e oroscopo: i segni zodiacali ci spiegano la compatibilità

Come può essere considerato l’amore, se non un incastro perfetto tra carattere, passioni e sogni di entrambi i partner? Le affinità di coppia e i segni zodiacali sono per questo motivo un valido sostegno, in grado di aiutare chiunque a riconoscere la propria metà. Andiamo ad elencare le compatibilità tra i vari segno dello zodiaco soffermandoci sia punti deboli che sui punti di forza di ognuno.

Segni zodiacali e affinità di coppia: Ariete-Gemelli, Toro-Leone e Pesci-Bilancia

Cominciamo a parlare del primo segno: l’Ariete. Questo segno in amore è molti istintivo, pratico, impulsivo e poco razionale. Il segno in grado di rendergli testa è quello dei Gemelli: tutti e due sono molto dinamici, solari e divertenti. Anche se sembrano vivere con la testa tra le nuvole, a lungo andare sono capaci di dare vita ad una relazione stabile e duratura con delle ottime fondamenta. Anche con il segno del Leone, l’Ariete sembra avereottime opportunità di riuscita. Entrambi i segni sono molto passionali e istintivi, il che porterà anche di conseguenza ad una stima reciproca tra i due partner così simili dal punto di vista caratteriale.

Per quanto riguarda invece il segno del Toro, questo è molto testardo, ma sognatore e alla costante ricerca del vero amore.  Una coppia ben equilibrata è quella costituita da Toro e Leone, entrambi fedeli, passionali e alla ricerca di una relazione stabile. E’ con il segno del Sagittario però, che il Leone riesce a trovare la sua anima gemella: entrambi simili dal punto di vista caratteriale sono molto ambiziosi e vivaci.

Molto emotivo e difficile da comprendere è invece il segno dei Pesci, che leggermente introverso è destinato ad un partner che sappia tenergli testa; è con la Bilancia che il segno dei Pesci può vivere una storia fondata sul rispetto reciproco e sulla stima: l’ideale per vivere un rapporto pacifico e profondamente emotivo.

L’oroscopo rende compatibili le coppie Vergine-Cancro e Capricorno-Scorpione

Il segno della Vergine invece possiede una sensualità innata e ama dare peso non alle parole, ma ai fatti. E’ uno dei segni più testardi e pratici tra tutti, e per questo riesce a stare bene anche da single. In genere comunque, la Vergine va molto d’accordo con il Cancro, con cui condivide alcuni valori, in primis quello del rispetto per la famiglia. Inoltre questi due segni sono molti soliti  vivere la loro relazione in maniera isolata e sono molto legati alla routine quotidiana.

Strano a dirsi, ma il segno della Vergine trova un ottimo partner in un altro Vergine (se non ci credete leggete l’articolo pubblicato questa settimana su benessere donna online, dove vengono messi in relazione segni zodiacali, nomi e cognomi per stabilire l’affinità di coppia) e il perché è presto spiegato: entrambi amano la perfezione, l’ordine, i dettagli; sebbene questi punti possano dare vita ad una storia monotona, al Vergine non mancheranno mai fantasia e voglia di provare nuove emozioni. Il segno dello Scorpione è invece piuttosto dedito alla praticità, osserva molto il suo partner prima di sceglierlo, ma poi è in grado di rimanergli fedele per tutta la vita. Scorpione e Toro sono i due segni volti alla sicurezza e all’affermazione dei veri valori. Se non fosse per la gelosia ossessiva da parte di entrambi questi segni potrebbero senza dubbio consolidare la loro relazione nel tempo.

La stessa cosa non si può dire invece per quanto riguarda il rapporto Leone e Scorpione, due segni molto istintivi, dinamici e passionali che senza dubbio bruceranno in men che non si dica tutte le tappe della loro storia d’amore annoiandosi in fretta. Il Capricorno infine, trova sicurezza e protezione in un partner deciso come il Cancro, dove affetto e piccoli gesti quotidiani saranno le basi del rapporto. Anche Capricorno e Scorpione sono una coppia più che solida, sono entrambi introversi, ma teneri ed affettuosi quando riescono a lasciarsi andare e far prendere il sopravvento ai propri sentimenti.