Gambling online e GAP: la «nuova alleanza» che colpisce anche i giovani

Foto Articolo_800x533

Era il 2011 quando il gioco online fu legalizzato in Italia. Sette anni dopo i numeri del suo boom sono impressionanti: nel 2017 si è assistito ad una crescita del +22% dei ricavi. In particolare, i giochi online dei casinò hanno subito un’impennata del +35% rispetto ai 12 mesi precedenti con un profitto di circa 460 milioni. I dati del primo trimestre di quest’anno, da gennaio a marzo, indicano che sono stati spesi dagli Italiani quasi 55 milioni di euro, Continua a leggere…

Il Salone del Mobile 2018 a Milano: Guida

salone del mobile 2018 milano

Breve vademecum per orientarsi in fiera durante la settimana milanese dedicata all’arredamento ed al design. Dalle dai ai biglietti, ecco casa c’è da sapere. L’impegno che si assume il presidente Claudio Luti e tutti gli organizzatori del Salone del Mobile 2018, è quello di mantenere a Milano il primato di capitale mondiale del design. Lo ha annunciato in conferenza stampa, unitamente a tutte le manifestazioni che animeranno la 57° edizione della kermesse. Febbraio e Marzo sono i mesi giusti per Continua a leggere…

Albania, la nuova terra promessa degli italiani alla ricerca di un lavoro

albania-2260977_960_720_800x533

Negli anni ’90 abbiamo assistito ad un forte flusso migratorio dall’Albania verso l’Italia. Molti albanesi fuggivano dalla loro terra, dilaniata dalla guerra, dalla miseria e dalla povertà per ricostruirsi una nuova vita nel Belpaese. Oggi le cose si sono drasticamente ribaltate, poiché molti italiani si stanno trasferendo in Albania alla ricerca di un lavoro. Lo dicono i numeri: secondo i dati ufficiali del governo albanese, sono circa 19 milioni gli italiani che vivono in Albania con un permesso di lavoro o Continua a leggere…

Quanto incidono i costi di produzione sul prezzo dell’olio?

olio_800x600

L’olio di oliva è un prodotto prezioso, non solo perché apporta notevoli benefici all’organismo umano, ma anche perché la coltivazione degli alberi e la realizzazione del prodotto finale richiede pazienza e dispendio economico. Tutti questi fattori vanno ad incidere sui prezzi dell’olio di oliva. I costi di produzione La raccolta delle olive, come tutti sanno, avviene in autunno, ma dietro questo momento di gioia, dovuto anche al passare dei timori che per qualche motivo legato a fattori ambientali il raccolto Continua a leggere…

BONIFICA SITI CONTAMINATI: quando un sito viene definito contaminato e quali sono le procedure da seguire.

120dffd222cfc10917d12761474f22ed_XL_800x533

Al fine di garantire una corretta procedura di bonifica siti contaminati è necessario rispettare quanto previsto dalla normativa di riferimento, ovvero il Titolo V della Parte Quarta del D.Lgs. 3 aprile 2006 numero 152. L’ambito di applicazione di questa normativa comprende i siti contaminati ed esclude invece l’abbandono dei rifiuti e gli tutti gli interventi di bonifica che sono disciplinati da leggi speciali. In questo articolo ti spiego quali sono le fasi della procedura di bonifica di siti contaminati previste Continua a leggere…

Immigrazione e terrorismo in Italia

Immigrazione e terrorismo in Italia

L’Italia e l’Europa stanno cambiando, l’incontro con le nuove culture, nuove tradizioni, nuovi costumi è un argomento all’ordine del giorno, sopratutto nel nostro territorio. Sopratutto negli ultimi anni l’immigrazione in Italia caratterizza un fenomeno demografico, la popolazione immigrata però non deve essere confusa con la popolazione proveniente da nazioni estere, gli immigrati sono quei cittadini residenti nati all’estero con cittadinanza straniera. Le conseguenze dell’accordo tra Unione Europea e Turchia hanno portato a un sovraffollamento degli arrivi in Italia e bloccato Continua a leggere…