Siti di incontri online gratis: Esistono davvero!

siti incontri gratis per etero e gay

La classifica dei migliori siti per incontrare la tua anima gemella su internet, in maniera totalmente gratuita

Tra i tantissimi siti per incontri online e conoscere la propria anima gemella, ci sono tanti portali che si pubblicizzano come gratuiti ma, non appena si procede con la registrazione o l’invio di un messaggio, vengono richiesti abbonamenti mensili o annuali di diverse decine di euro. Tanto che molti ad oggi si domandano “Esistono realmente community di incontri online gratuiti come un tempo?”

Queste sorte di truffe, infatti, stanno portando gli utenti a perdere fiducia verso i siti di incontri gratis reali, in quanto l’utente associa il termine “gratuito” ad un concetto di inaffidabilità a causa della scorrettezza di alcuni siti web. Fortunatamente rimane ancora un alta percentuale di siti davvero funzionanti, che mettono a disposizione dell’utente tutte le funzioni possibili, senza dover sborsare un centesimo.

Classifica dei migliori siti per single gratis

Ci siamo occupati di recensire alcuni tra i migliori siti di incontri online gratuiti inserendo i primi cinque nell’elenco sotto riportato.

  • OkCupid: L’iscrizione a questo portale è totalmente gratuito. Si possono cercare le persone basandosi su un test della personalità. L’unica pecca di questo sito è che è in lingua inglese, dunque chi non conosce la lingua è praticamente tagliato fuori in partenza.
  • Lovepedia: Gratis e disponibile anche nella versione in italiano. È possibile chattare ed interagire con gli altri iscritti , stringere nuove amicizia, cercare il grande amore della propria vita o semplicemente scambiare due chiacchiere.
  • Badoo: Sito, con tanto di applicazione per conoscere nuove persone, previa registrazione. È molto frequentato ed anche se non si posiziona come il migliore non può di certo essere considerato il peggiore community di incontri online perché appositamente creato per chi desidera stingere nuove amicizie o trovare l’amore. Il sito è gratuito, solo per alcune funzioni supplementari è previsto l’acquisto di crediti.
  • Flirt.com: Sito specializzato nell’intrattenimento sul web, comprendendo i profili più sexy della rete. Iscriversi è gratis ma, consente esclusivamente l’invio di 5 messaggi al giorno.
  • 5chat.it: Sito di incontri online gratis e senza registrazione, è sufficiente infatti scegliere un canale ed un nickname per iniziare subito a chattare.

Ci teniamo inoltre ad evidenziare che, sebbene ognuno dei siti sopra indicati non discrimini in alcun modo l’orientamento sessuale dei propri iscritti, sono sempre più numerosi i siti di incontri online per gay che abbiano voglia di conoscere nuove persone tramite internet.