Moda uomo 2021: quali sono le tendenze?  

Le tendenze cambiano con la stagione, non è facile stare sempre al passo con i tempi.

Di seguito vedremo alcune delle tendenze per la primavera 2021 che riguardano la moda maschile nelle varie occasioni di utilizzo.

Moda uomo 2021: stile casual

Decidere cosa indossare per un pranzo fuori per il proprio giorno libero non è poi così semplice.

Per chi decide si seguire la moda, come ha spiegato www.sirmoney.com che si occupa di moda maschile, non basterà indossare una t-shirt e un paio di jeans ma dovrà impegnarsi a scegliere un outfit più curato.

 La tendenza del 2021 segue uno stile british con colori scuri e molto curato nei dettagli, con un taglio classico degli abiti.

Uno degli elementi fondamentali è il gilet pointbreak grigio o blu scuro dalla trama antica ma allo stesso tempo moderna, abbinabile con una camicia celeste texturizzata o semplice. I pantaloni da abbinare sempre di colore scuro avranno le “pences” oppure un taglio leggermente più sportivo.

Per le giornate un po’ più calde invece andranno sempre bene un paio di pantaloni raso slim-fit grigi chiari o beige abbinati con una polo classica o con collo alla coreana nei colori del bianco, celeste o grigio. Oppure per i più freddolosi una maglia slim-fit in cotone a girocollo.

Per quanto riguarda le scarpe se si sceglie il primo outfit sono ideali delle “Derby” (tipiche scarpe da uomo classiche da mettere sotto gli abiti) stringate di colore marrone scuro in abbinamento con la cintura e con un calzino coprente.

Diversamente se si sceglie il secondo outfit che tende già più all’estate sono abbinabili anche dei mocassini scamosciati sia di colori neutri chiari ma anche tendente al ceruleo. Bisogna sempre far attenzione ad abbinare i dettagli in pelle nella stessa tonalità.

Moda ufficio come seguire la moda nel 2021

In ufficio la moda è senza tempo. Nel 2021 non ci sono molti cambiamenti per quanto riguarda la moda da ufficio maschile in quanto si mantengono le linee pulite e i colori scuri e sobri. Il nero è sempre escluso dalla palette.
Tuttavia, si può giocare con le texture degli abiti ma si consiglia comunque di mantenersi sul tradizionale poiché l’abito classico monopetto è un punto di riferimento per colleghi e clienti, conferisce sicurezza e affidabilità. A scelta monopetto o doppiopetto, pantalone con pinces slim-fit, camicia bianca o celeste, calze coprenti e scarpe modello “Oxford” stringate.

After work

Finito il lavoro ci si trova con i colleghi a fare un aperitivo o si incontrano gli amici di una vita, sorge quindi il dubbio su cosa indossare. Ora vedremo qualche outfit per essere eleganti ma avere un tocco di freschezza negli abbinamenti.

Il gilet in fantasia check con un pantalone coordinato o a tinta unita è perfetto per mantenere quello stile british elegante e senza tempo.

In alternativa si può osare di più con delle camicie in fantasia floreale scure o in alternativa azzurre su un pantalone finestrato blu o a tinta unita.

In alternativa per chi vuole stare comodo, una camicia bianca alla coreana, abbinata con un bomberino scamosciato tabacco e un pantalone beige è la scelta vincente!

Ancora nell’after work non possono mancare camicie celesti a righe più o meno spesse da abbinare con un pantalone “optical blu” (fantasia di tessuto).

In definitiva lo stile da seguire è da ispirarsi allo stile inglese dei primi anni del 1900 ma con dettagli freschi e moderni. Si può osare anche con il floreale restando comunque nella gamma dei colori compreso tra nero e celeste, a patto che le stampe non siano eccessive. Anzi più sono piccole e meglio è.

Non possono mancare poi i classici del guardaroba maschile come le tinte unite neutre e le polo su un pantalone beige che riprendono lo stile americano.