luce pulsata caduta del pelo

Luce pulsata: dopo quanto cadono i peli?

Addio ai peli superflui grazie alla luce pulsata: dopo quanto tempo si vedono i risultati?

Non sappiamo come la pensiate ma, molto probabilmente, come la maggior parte delle donne inorridite anche voi alla vista degli antiestetici peli superflui, specialmente quelli di inguine ed ascelle. Proprio per questo motivo, in questo articolo abbiamo deciso di parlarvi della luce pulsata una tecnica che forse non tutti conoscono ma, che permette di ottenere ottimi risultati a prezzi contenuti.

Intanto è bene specificare che non è sufficiente una sola seduta per eliminare tutta la peluria della zona trattata e quindi, alla classica domanda “dopo quanto cadono i peli?”, la risposta non è poi così semplice da dare, vediamo perché.

Come avviene per il laser, infatti, anche la luce pulsata prevede che la cliente si sottoponga ad un ciclo di sedute (circa una decina) in seguito alle quali, progressivamente, vedrà i risultati. Perché un pelo venga definitivamente annientato, infatti, è necessario che venga colpito dal lascio di luce, emesso dal manipolo, nella sua fase anagen (ossia nella sua fase di crescita, quella in cui sono ancora attaccati al follicolo).

L’ideale è che abbia raggiunto circa 1-2 millimetri di crescita (generalmente quella che inizia a fasi vedere dopo 3 giorni dalla rasatura. Tutti quelli che sono in questa fase del ciclo vitale, a poco a poco, ricresceranno anche se più deboli e sottili del normale.

Lo scopo della depilazione con luce pulsata, infatti, non la semplice eliminazione del pelo ma quella del bulbo pilifero, diretto responsabile della sua costante ricrescita. Prima di iniziare il ciclo di sedute, però, è necessario sottoporsi ad un check up cutaneo per verificare l’idoneità al trattamento.

La seduta, la cui durata varia dalla dimensione della parte del corpo trattata (indicativamente può andare dai 10 minuti per le ascelle a 30 minuti per le gambe), consiste in una sequenza di flash sparati direttamente sulla zona da trattare. Essi hanno lo scopo di eliminare la matrice pilifera sfruttando la melanina del pelo. La sensazione è quella di ricevere delle piccolissime scosse, quasi impercettibili.

Al termine della seduta il risultato non sarà immediatamente visibile. Si dovranno attendere alcuni giorni infatti, circa una decina, prima che i peli inizino a cadere per lasciare spazio ad una pelle liscia e morbida. Ricordiamo che il trattamento dovrà essere ripetuto più volte prima che i risultati siano veramente soddisfacenti e duraturi.