stf-backlink3_800x533

Le sedie come elementi di arredo

Spesso non ci diamo la dovuta importanza, ma le sedie come quelle di STF sono molto utili a rendere armoniosa una stanza o uno spazio. Sono elementi che devono offrire la possibilità di mettersi a sedere e stare comodi, con la schiena sorretta, ma sono anche elementi di arredo e design. Se ci facciamo caso in alcuni posti le sedie sono proprio veri e propri elementi di design, che si sposano perfettamente con l’ambiente e creano un’atmosfera unica.

In legno ed in metallo, le prime tracce di sedie risalgono al periodo degli antichi egizi e da allora ne è stata fatta di strada e ad oggi non si possono contare tutti i modelli di sedie presenti al mondo, ce ne sono un’infinità ed ogni giorno i designer ne progettano di nuove con i materiali più vari. Questo per dire che attualmente l’offerta di sedute destinate a contesti diversi, pubblici, privati, casalinghi, professionali, è ampissima, potremmo dire che tendenzialmente non ha limiti, ma è importante ponderarla bene.

Soprattutto per le strutture pubbliche o comunque destinate ad accogliere quotidianamente un buon numero di persone, come ristoranti, sale d’attesa, hotel, occorre spendere del tempo per trovare le sedute giuste, in linea con l’idea di arredamento in caso di una nuova apertura o con l’arredamento preesistente in caso di semplice re-styling. Cambiare le sedie infatti rappresenta un ottimo modo per cambiare l’aspetto del proprio locale o della propria sala senza spendere grosse cifre e senza compiere grossi stravolgimenti. Quindi si potrebbe pensare ad una turnazione fissa delle sedie ogni anno, oppure ogni due anni, eccetera…sì perché i fornitori come STF Sedie per esempio non solo realizzano e vendono un gran numero di sedie, tutte visualizzabili nel loro campionario online, ma le noleggiano.

Il noleggio può ovviamente durate diverse, più o meno protratto nel tempo a seconda delle esigenze. Per chi sta organizzando una manifestazione o un convegno può trattarsi di una settimana, ma in altri casi, come una sala congressi di un hotel si può trattare anche di un anno. La direzione aziendale potrebbe prendere in considerazione di rinnovare ciclicamente i propri ambienti cambiando semplicemente le sedute, cosa che abbiamo detto cambia notevolmente l’aspetto di una sala ed ha un prezzo contenuto, o comunque sia giusto.

Non è questa la sede adeguata per parlare di prezzi, ma illustrando per bene le proprie esigenze si agevola anche il fornitore a capire di che cosa si ha bisogno in termini di prodotto e prezzi. Una chiara manifestazione di intenti è il primo passo per ottimizzare i tempi e trovare con facilità il prodotto ideale per i propri interessi.