La classifica delle migliori cucine al mondo secondo la CNN

cucine migliori del mondo

Noi italiani sappiamo molto bene cosa significa mangiare bene e cosa sia la buona cucina. In questo articolo però vogliamo parlarvi di quelle che sono le migliori cucine del mondo, insomma di tutti quei paesi dove si può mangiare bene, anche se non si è in Italia. La CNN ha redatto una lista di quelle che sono le cucine migliori del globo, scoprite insieme a noi quali sono e vediamo se siete d’accordo. Dunque, quali sono le cucine migliori di tutto il pianeta?

Al posto numero dieci è stata messa la cucina vietnamita, che è riuscita a guadagnarsi un posto nella classifica su le migliori cucine al mondo per un soffio. Le caratteristiche più apprezzate di questo modo di cucinare sono sicuramente la genuinità e i prezzi alla porta di tutti. Si mangia bene sia nelle grandi città, che nei piccoli paesi e villaggi.

Al nono posto della classifica riguardo le migliori cucine del mondo troviamo invece la Grecia. Pure in Italia è molto facile trovare ristoranti e vari tipi di locali che propongono questa cucina. Sicuramente si tratta di un modo di cucinare un po’ carico e ricco di olio d’oliva, ma non mancano anche i pasti un po’ più salutari ma sempre buonissimi.

La CNN ha messo l’India all’ottavo posto della sua classifica. Quella indiana è una cucina ricchissima di spezie che possono essere dolci, salate o piccanti. L’India è soprattutto famosa per le sue carni e verdure, ovviamente tutte condite con saporite spezie.

Nella classifica delle cucine più buone fa la sua comparsa pure Hong Kong, che si piazza al settimo posto. Tra i piatti più famosi citiamo il Dim Sum, ovvero dei ravioli al vapore serviti su un piatto di bambù.

Al sesto posto della classifica della CNN troviamo invece la Malesia. Questo paese propone dei piatti molto influenzati dalla tradizione indiana ma anche da quella cinese e indonesiana. Un mix molto interessante.

Il Giappone si guadagna il quinto posto. Anche in Italia questa cucina è diventata molto famosa. Non pensiamo però che sia fatta solo di sushi, dietro c’è molto altro!

Al quarto posto si posiziona invece la Thailandia, tra le migliori cucine del pianeta. Anche qui si fanno sentire molto le influenze di Indonesia e Cina, insieme a qualche influsso malesiano e del Myanmar. Anche qui la fanno da padrone spezie e sapori decisi.

La nostra Italia è stata inserita solamente al terzo posto delle migliori cucine. Probabilmente noi italiani non saremo molto d’accordo con questa decisione.

A superarci troviamo le Filippine che si guadagnano il secondo posto. Qui molto usato è il pesce e la frutta tropicale. I suoi piatti sono apprezzati in tutto il mondo.

Infine, secondo la CNN, la cucina più buona del mondo sarebbe quella del Taiwan. Il successo di questo paese sarebbe legato anche alla visione del cibo. I taiwanesi sono convinti che è importante mangiare tanto ma con delle dosi molto piccole e soprattutto fatte bene. Qui il cibo è davvero molto importante è c’è una grande cura per i dettagli.