Il telefono erotico: nuove possibilità e posti di lavoro

telefono erotico

Il telefono erotico è un tipo di business che sta avendo molto successo in Italia. Sono tantissime le persone che per far fronte alla crisi, hanno deciso di aprire un call center o di lavorare come centralinisti. In un periodo dove le certezze economiche sono poche, le persone si sono viste costrette a reinventarsi nuovi lavori. Soprattutto i giovani trovano molta difficoltà a inserirsi nel settore lavorativo in modo stabile. Non mancano nemmeno le persone che, dopo anni e anni dello stesso lavoro, si sono viste licenziare. Con questo clima di incertezza, le persone hanno cominciato a vedere le possibilità che può offrire un call center erotico.

Il telefono erotico ha avuto un periodo di esplosione negli anni 90’, ma ha sempre continuato a esistere con forza. Pure ai giorni d’oggi, sono tantissime le persone che si rivolgono a questi call center per trovare un po’ di piacere. Nonostante l’avvento di internet, il telefono erotico continua ancora a essere un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi italiani. Quello che tutti si chiedono è: qual è la ricetta alla base di questo successo?

Sicuramente, chi si rivolge a un call center erotico ha voglia di trasgredire e sentirsi desiderato. Non bisogna pensare che siano solo gli uomini single a chiamare, ma spesso anche chi ha già un rapporto di coppia stabile, si affida al telefono erotico. La chiave del successo è sicuramente la possibilità di potersi lasciarsi andare senza essere giudicati o riconosciuti. Chi parla al telefono, non deve affrontare le “conseguenze” di ciò che dice: tutto rimane privato e finisce con la chiamata.

Il desiderio di trasgressione è alla base: gli uomini si sentono pienamente liberi di poter dire ciò che vogliono, senza la paura di una reazione negativa da parte dell’altra persona. Chi chiama, sa che verrà assecondato in ogni fantasia senza alcun problema. C’è da dire che i call center offrono anche numerosi tipi di servizi per accontentare un po’ tutti i gusti di chi chiama. Inoltre, vengono spesso promosse delle tariffe vantaggiose o a basso costo, proprio per promuovere ancora di più la diffusione del telefono erotico.

Da un lato, troviamo numerosi italiani che possono vedere soddisfatte le loro fantasie, dall’altro lato invece abbiamo nuove possibilità di lavoro. In tempo di crisi, infatti, questo settore ha creato nuovi posti di lavoro. Sono tante le donne che per arrotondare un po’ hanno deciso di iniziare a lavorare come centraliniste. Sono altrettanto numerose pure le persone che hanno deciso di aprire una linea erotica in proprio, anche perché non è troppo difficile gestire questo business, una volta capito come funziona. Adesso tutto può essere gestito tramite dei call center virtuali, in modo facile e molto più pratico.

Il telefono erotico sta continuando ad avere un grandissimo successo nel nostro paese e siamo sicuri che questa fama non tramonterà così facilmente. L’idea di un contatto umano con una sconosciuta, pure se breve, continua a stuzzicare le fantasie di moltissimi italiani che chiamano questi numeri erotici per evadere dalla realtà.