Dove trovo idee e ispirazioni per la camera da letto

35

L’imperativo categorico che domina la realizzazione della camera da letto è da sempre il rispetto dell’armonia. È proprio intorno all’armonia che deve infatti ruotare tutto l’arredamento della camera da letto; solamente nel suo totale rispetto si potrà determinare l’atmosfera ideale. Oggi,con 197 Piermarini Design è possibile plasmare la camera da letto dei propri sogni, quella perfetta per rispondere alle proprie esigenze. Grazie al supporto di un team di esperti altamente specializzato ogni stanza da letto sarà curata con la massima attenzione per ogni minimo particolare. Questo permetterà a ciascun cliente di poter godere di una camera da letto ricca di personalità, dunque di poter vivere in uno spazio realizzato nel segno di idee inedite e del rispetto della raffinatezza.

Arredare la camera da letto: da dove iniziare

Lo stile e la personalità della camera da letto dipendono sempre dal gusto personale di ognuno, sia che nelle proprie corde ci sia una camera da letto moderna, sia che ci sia una camera da letto classica, una contemporanea oppure creata su misura. In ogni caso, è sempre bene sapere da dove cominciare. Visto che parliamo dell’arredamento di una camera da letto, è inutile precisare che il cuore dello spazio che andrete ad arredare è proprio il letto, che dovrà essere scelto con cura e attenzione ai dettagli. Se la camera è di piccole dimensioni sarà bene sfruttare l’altezza del letto, magari acquistando un letto con cassetti. Un discorso che chiaramente vale anche per il materasso, ovvero quell’elemento in grado di garantire il massimo del riposo alla vostra schiena. Non meno importante la scelta dell’armadio. Se è vero che il sogno di tutti noi è avere a disposizione una cabina armadio, non sempre gli ambienti in cui viviamo ci permettono di avverare il nostro desiderio. In ogni caso non avrete che l’imbarazzo della scelta: potrete optare per un guardaroba a 4 ante o uno a giorno e dotare il vostro armadio di accessori salvaspazio in grado di supportarvi nell’ardua impresa di “creare” spazio. Una volta risolta la questione guardaroba potrete sbizzarrirvi con i comodini e la cassettiera. Inoltre, particolare da non dimenticare: abbiate cura di studiare le luci e in complementi d’arredo: tappeti e cuscini devono essere scelti sempre con lamassima cura. Ogni elemento che arrederà la camera da letto non sarà solamente un mobile di qualità, ma un elemento che altresì si contraddistingue per le sue linee eleganti e pulite. Arredi attuali, dunque, che racchiudono in sé tutto il sapore di una moda che non tramonta mai. Mobili funzionali, confortevoli e facili da vivere per soluzioni eccellenti sempre in sintonia con le esigenze della vita quotidiana.

Il luogo del relax e dei sogni

Grande o piccola che sia, la camera da letto è lo spazio dove ognuno si prende cura del proprio relax, il luogo speciale dedicato ai momenti del riposo, quelli che permettono a ognuno di noi di ricaricarsi. Ecco, quindi, che la camera da letto deve mettere in pratica un’idea d’arredo in grado di organizzare al meglio il modo di concludere le giornate. Ogni stanza da letto deve perciò essere in grado di rappresentare la sintesi perfetta di bellezza e funzionalità. Ecco perché ogni angolo dell’ambiente dovrebbe essere realizzato in modo tale da rigenerare la mente e regalare benessere al corpo. Ogni proposta di 197 Piermarini Design sarà quindi appositamente pensata per migliorare la vita quotidiana di ognuno, anche all’interno della propria camera da letto. Il tutto verrà fatto nel totale rispetto di quel tocco in più di raffinatezza che da sempre è in grado di fare la differenza donando allo sguardo una sensazione di piacere.