Corsi di inglese Bassano del Grappa: ecco 5 buone ragioni per iniziare a frequentarne uno!

studying-english_600x600

In questo ultimo periodo ti sei reso conto che avresti voluto fare di più per imparare l’inglese?

Magari adesso rimpiangi i tempi della scuola, quando con leggerezza forse troppa, non ti impegnavi abbastanza e lottavi per un bel “6 politico”.

Sappi che non è mai troppo tardi e se stai cercando delle ragioni che ti spingano a migliorare, oppure imparare da zero l’inglese, sappi che sei finito nell’articolo giusto!

Ecco cinque valide ragioni che ti spingeranno subito a cercano il migliorare tra i corsi di inglese Bassano del Grappa.

Corso inglese Bassano: 5 buoni motivi per iniziare subito a migliorare il proprio inglese.

Al giorno d’oggi saper parlare l’inglese è diventata una capacità fondamentale, soprattutto nel mondo del lavoro.

Perché è importante? Per 5 semplici ragioni: vediamole insieme! 

1 . Una lingua UNIVERSALE

L’inglese è oggi una delle lingue più diffuse al mondo, seconda solo al cinese mandarino.

Il motivo è molto semplice: è versatile ed universale, il che vuol dire che vi permetterà di comunicare molto facilmente anche quando vi trovate in un paese estero diverso dalla stessa Gran Bretagna.

Inoltre l’inglese è utilizzato spesso quando si fanno prenotazioni online: non vorrai mica rischiare di non partire per le vacanze perché non riesci ad acquistare un biglietto aereo o l’albergo dove alloggiare?

2 . Migliora la tua condizione lavorativa

Come ho già più volte sottolineato, la lingua inglese è molto utile nel mondo del lavoro: soprattutto se da un po’ di tempo stai pensando di trasferirti all’estero!

L’importante per partire è avere le basi: se sai comunicare con gli altri, farti capire sarai in grado di entrare in contatto con diverse realtà e migliorare giorno dopo giorno!

Quindi, dopo aver frequentato un corso di inglese a Bassano ti suggerisco di inviare subito un curriculum per fare pratica! 

3 . L’inglese è una lingua semplice da imparare

La relativa semplicità con cui si riesce ad imparare l’inglese rende questa lingua ancora più accessibile.

La grammatica, rispetto alla nostra, è priva di eccezioni, regole: l’inglese è molto più lineare, i tempi verbali non sono tanti!

Con questo non voglio dirti che sarà una passeggiata, ma sicuramente le difficoltà che incontrerai saranno molte meno rispetto all’italiano o al tedesco!

4 . Puoi divertirti imparando!

Se ti piacce guardar i film in lingua originale oppure sei un amante della musica straniera sicuramente puoi sfruttare questa tua passione per imparare l’inglese!

Ascoltando le canzoni oppure i dialoghi di un film alleni non solo la pronuncia ma allo stesso tempo migliori le tue capacità di comprensione!

Insomma impari divertendoti!

5 . Anche l’italiano è “contaminato” dall’inglese

Proprio così, anche la nostra lingua è contaminata da parole e termini inglesi.

Li usi tutti i giorni e forse proprio per questo non ci fai molto caso: ormai sono entrati a far parte della tua quotidianità.

Per esempio, quante volte hai usato la parola link  oppure web senza sapere cosa volessero dire?

Imparare l’inglese ti permetterà di comprendere fino in fondo questi concetti, di avere una visione chiara dell’argomento di cui si sta parlando e, di conseguenza, di non fare brutte figure quando ci si confronta con qualcun altro.