37

Calamite personalizzate da usare come bomboniere

Il matrimonio è sicuramente il giorno più importante per una coppia di innamorati, è il momento in cui i due imprimono un sigillo indelebile su quell’unione che li renderà felici e vicini negli anni. Ogni elemento in quel giorno non verrà messo lì per caso.

In chiesa, a casa, in macchina e in sala ogni oggetto o decorazione sarà il risultato di scelte fatte durante notti insonni e seguendo dozzine di congetture e varie logiche. Tra tutte le cose progettate in questo giorno molto importante, come, per esempio, il contenitore di caramelle, hanno un ruolo da protagonisti.

Ogni oggetto è il risultato di scelte più difficili da fare. È vero che il matrimonio ha come protagonisti gli sposi, ma dobbiamo anche dare la giusta importanza agli ospiti. Perché come sai, il successo o il fallimento dell’evento saranno decretati da loro. È quindi necessario scegliere la giusta bomboniera da donare, che li renderà felici quando la riceveranno e che, nel tempo, si trasformerà nel ricordo di una giornata estremamente felice.

La bomboniera giusta per il tuo matrimonio

Come scegliere, quindi, la bomboniera perfetta? Come trovare quell’oggetto che soddisfi i gusti degli sposi, degli ospiti e in particolare di quella zia sempre difficile da accontentare? Come ringraziare tutti per la loro presenza, per il loro sostegno e per la straordinaria felicità condivisa durante il corso della tua giornata più bella?

Di solito un matrimonio è organizzato seguendo un filo logico, un tema, che caratterizza e personalizza l’intero evento. Il filo conduttore potrebbe essere una passione comune per gli sposi o uno stile che li rappresenta entrambi.

Puoi anche scegliere di mescolare diversi stili cercando di renderli armoniosi e in sintonia tra loro come un’orchestra, che suona la stessa musica ma grazie a dozzine di strumenti diversi. Solo una ricca selezione di prodotti per il matrimonio può darti la possibilità di creare il tuo stile personale in totale libertà.

Può sembrare impossibile accontentare tutti con un singolo oggetto, ma se rispetti le semplici regole non è così difficile trovare quello perfetto per il tuo matrimonio. Basta seguire alcuni piccoli passi. Se hai un budget ben definito per il tuo matrimonio, puoi scegliere un oggetto dal giusto rapporto utilità-prezzo, che non costi molto e che abbia la sua dose di fascino e raffinatezza.

Nei negozi troverai scatole, barattoli di diversi colori e caratteristiche, borse di organza con pois o a forma di caramelle, calamite personalizzate (su Professional Pins trovi molte proposte interessanti) raffiguranti coppie di sposi, immagini che richiamano all’amore, coriandoli di ogni forma, sfumature e gusto.

Basta aggiungere una molletta con un fiore in stoffa o una carta allegra a forma di farfalla o uno dei nostri adorabili accessori, per dare un tocco personale e inimitabile allo stile del tuo matrimonio. Se non hai fissato un budget di spesa massimo, puoi davvero scegliere la bomboniera più glamour e raffinata, perché in questo caso sei davvero di fronte a una vasta gamma di scelte.

Qualunque sia la tua preferenza, l’importante è non allontanarsi troppo dai colori o dagli stili dominanti, in modo che anche la bomboniera delle tue nozze siano chiaramente attribuibili all’evento e a te, al tuo matrimonio.

Se vuoi stupire tutti, rompere gli schemi e dare sfogo alla tua personalità senza alcun tipo di inibizione, puoi optare per bomboniere di tipo gastronomico. Catturerai l’approvazione dei tuoi ospiti se opti su “gusto” e “sapore” originali.

Parenti e amici saranno felici di ricevere un assaggio della tua cultura, un prodotto tipico della tua città, o semplicemente una scatola di caramelle naturali e deliziose. Infine, ma non in ordine di importanza, puoi scegliere di optare per i doni di solidarietà, che rappresentano un gesto tangibile e sicuramente può essere una scelta apprezzata da tutti, dare un contributo sostenendo un’associazione impegnata in questioni sociali.

Ti potrebbe interessare: