sanitari_blend_art_ceram_600x600

Le migliori ceramiche per l’arredo del bagno

Quando si arreda la propria casa, sempre più attenzione viene riservata alla stanza del bagno. Non solo per quanto riguarda l’arredo e il mobilio, ma anche (e soprattutto) per la scelta dei materiali di cui sono fatti i sanitari. Questi materiali dovranno rimanere intatti, durare nel tempo e preservare la loro bellezza, nonostante i numerosi utilizzi. Quindi funzionalità ed estetica devono sposarsi perfettamente con la qualità dei materiali.

Per questo, una certezza è scegliere sanitari realizzati in ceramica, materiale resistente, funzionale e bello. A questo proposito, l’Italia vanta importanti realtà leader nella creazione di sanitari e arredo per il bagno in ceramica. Il distretto della ceramica di Civita Castellana, nella Tuscia Viterbese, motivo di vanto per l’Italia, è famoso in tutto il mondo. Questi sono solo alcuni dei nomi delle aziende che realizzano prodotti in ceramica: Ceramica Catalano, Flaminia, Simas, Galassia, Art Ceram, Scarabeo, Althea, Globo.

Ceramiche di Civita Castellana: scopriamo le novità

Una storia che parte da tempi antichi, poiché Civita Castellana è sempre stato un territorio ricco di tufo, pozzolana e lave (provenienti dai vulcani spenti e dai Monti Sabatini e Monti Cimini), originarie materie prime di bellissime ceramiche.

Poi, man mano, con l’utilizzo dell’argilla plastica grigia e gialla, dell’ossido di ferro e del caolino puro, la produzione di ceramica si è intensificata e sviluppata ed è diventata sempre più importante.

I segreti della lavorazione della ceramica sono tramandati ancora oggi nelle ceramiche di Civita Castellana: un’eredità preziosa, un patrimonio e un vanto economico per la città.

DCIM100MEDIADJI_0004.JPG

Nella produzione di sanitari e arredi per il bagno, la lavorazione delle ceramiche ha permesso un’evoluzione sia nelle forme che nei colori.

La possibilità è ampia e si può scegliere fra sanitari a terra, sospesi o monoblocco, colorati o con lavorazioni: tutti sanitari funzionali e belli da vedere, sempre più oggetto di design.

Dove acquistare le ceramiche di Civita Castellana

Le ceramiche di Civita Castellana e, quindi, i sanitari da bagno, si possono trovare e acquistare presso i rivenditori di bagni. Ci sono anche numerose realtà su internet che danno la possibilità agli utenti (anche non del luogo) di poter sfogliare il catalogo online con tutta l’offerta dei prodotti in ceramica, scegliere secondo le proprie esigenze e ricevere i prodotti direttamente a casa propria.

Questo è un bel vantaggio per arredare il proprio bagno con un prodotto made in Italy, bello e durevole nel tempo, sicuri della qualità delle raffinate ceramiche famose in tutto il mondo.

Fra i portali online per acquistare in maniera telematica, senza rischi e tranquilli di ricevere in pochi giorni, a casa propria, il prodotto o i prodotti scelti, c’è quello dell’azienda di sanitari e arredi per il bagno Jo-Bagno.it

Per chi, invece, avesse bisogno di vedere i prodotti dal vivo e “toccare con mano” la loro qualità, un consiglio è quello di contattare l’azienda produttrice e farsi indicare i contatti dei rivenditori più vicini alla propria città.

Sanitari bagno: prezzi e valutazioni

Le aziende che producono i sanitari con le ceramiche di Civita Castellana sono aziende storiche che hanno imparato a coniugare la lavorazione tradizionale, tramandata di generazione in generazione nelle botteghe, con l’innovazione tecnologica, per stare sempre al passo con i tempi.

Oggi è possibile scegliere tra una ricca offerta di sanitari, lavabi e vasche da bagno di design: da quelli che hanno una continuità con il passato e quindi dallo stile più retrò a quelli più moderni.

Le forme sono sempre diverse: da quelle tondeggiante a quelle squadrate o sospese o a terra. Le finiture possono essere realizzate con decori di pietre o di metallo, per dare più grinta e originalità ai sanitari. In generale, per i sanitari bagno (WC o bidet) a terra o sospesi, i prezzi si aggirano fra i 400 e i 600 euro.

Visitando le pagine online dei rivenditori di sanitari, sarà possibile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze (per forma, colore, struttura) e anche al prezzo più idoneo per le proprie tasche (con prezzi che si aggirano sotto i 200 euro).

Tuttavia è bene ricordare che l’alta qualità e la manifattura nella realizzazione di questi prodotti sono senza prezzo. La bellezza e la raffinatezza di questi sanitari renderanno l’ambiente del bagno elegante e pregiato per sempre.

Pertanto in fase di ristrutturazione della casa, è quasi un obbligo visitare i produttori di ceramiche del comprensorio di Civita Castellana, per trovare le soluzioni ideali e innovative per la stanza da bagno, ottenendo la massima qualità anche a costi ridotti.

Ti potrebbe interessare: