Confezionatrici verticali per rispettare il caffè e le sue proprietà

Il caffè è la bevanda più bevuta al mondo oltre all’acqua.

Mattina, pomeriggio o sera questa bevanda è sempre gradita e usata come scusa per passare un pomeriggio in compagnia con qualcuno per fare una semplice pausa.

Questa famosa bevanda deriva da una pianta originaria dall’africa, successivamente prodotto in Bolivia e Brasile.

Riuscire a conservare l’aroma e tenerlo lontano dagli agenti atmosferici e batteri indesiderati è importante, quindi la scelta della confezione e della macchina che ne preserverà il suo aroma è di vitale importanza.

La macchina confezionatrice che si usa in questo caso è: la confezionatrice verticale per caffè.

Questa macchina, come ci spiegano i responsabili della ditta Omag Srl azienda leader nella produzione della macchina confezionatrice per caffè, permette il confezionamento del caffè sia in formato granuloso e in polvere e la possibilità di scegliere il formato della bustina che si preferisce, monodose o con l’apposita carta filtro.

Le macchine confezionatrici per caffè, orizzontali o verticali che siano, possono essere arricchite da accessori che aumentano e migliorano le già prestanti caratteristiche della macchina.

Tutte le confezionatrici verticali contengono più file per la produzione delle bustine, che rendono il suo utilizzo adatto per qualsiasi tipo di azienda, dalla più piccina a quella più grande.

Macchine confezionatrici verticali, i macchinari e il confezionamento

Il caffè, come detto in precedenza è uno dei prodotti più sensibili agli agenti atmosferici, proprio per questo le confezionatrici verticali risultano diverse in base alle esigenze, infatti ci si può basare sulle macchine confezionatrici verticali:

La macchina confezionatrice per le buste in carta filtro:

la gestione di questa macchina è completamente elettronica, la movimentazione è garantita da servomotori Brushless con interfaccia operatore tramite il touch screen, tutto questo per garantire un’elevata precisione ma rendendo il suo utilizzo semplice.

Il design è innovativo, grazie ad una accurata ricerca tecnica, questa macchina è particolarmente apprezzata e risponde alle norme GMP e FDA.

La macchina confezionatrice verticale per stick-pack:

questa particolare macchina è adatta al confezionamento di diverse tipologie di prodotti, come il formato granuloso, liquido o polveroso.

Con una sola bobina di film termosaldata riesce a chiudere lo stick in maniera perfetta senza la dispersione del prodotto al suo interno.

anche questa macchina viene gestita totalmente in modo elettronico, con le stesse caratteristiche di quella precedente, ed usarla è estremamente semplice.

In questa particolare macchina c’è la possibilità di creare delle versioni speciali.

In generale, le macchine confezionatrici verticali hanno la possibilità di essere modificate e personalizzate a seconda dell’utilizzo.

Sia la macchina confezionatrice a stick e a bustina possono usufruire dell’aggiunta di accessori come: dosatori, tazze oscillanti, coclee e tanto altro.

Questi dosatori a coclee sono stati pensati e progettati per caffè molto polverosi e di difficile scorrimento, mentre per caffè granulare o polveri molto scorrevoli i dosatori volumetrici saranno perfetti.

Inoltre, per completare e personalizzare le macchine confezionatrici c’è la possibilità di acquistare degli accessori:

  • Gruppi di immissione di gas per diminuire la presenza dell’ossigeno all’interno delle bustine
  • La verifica del numero di file
  • Abbinando i moderni sistemi per realizzare il pack

Con l’innovazione delle macchine confezionatrici complete e verticali per quanto riguarda il settore del caffè, si ha una richiesta sempre maggiore di prodotti in grado di essere personalizzati.

La macchina confezionatrice sarà in grado di confezionare la soluzione del caffè in due diversi pack: in doppio incarto o la semplice carta filtro.

Per completare la gamma di confezionamento in questo settore il caffè può essere confezionato anche in bustine termosaldate e il comodo formato stick pack.

Con queste macchine, un’altra chicca di cui si può fare utilizzo è la scelta del formato: quadrato, rotondo e rettangolare.