Quali sono le migliori casse Bluetooth ?

migliori-casse-bluetooth

Può esser capitato a molti di vedere giovani ragazzi che ascoltano musica da una piccola cassa che, senza l’ausilio di alcun filo, produce musica. Ma cos’è questo dispositivo tecnologico che lo permette? Stiamo parlando delle casse Bluetooth. I migliori speaker Bluetooth sono quelli che riescono a creare una connessione qualitativa con iPod o Smartphone per riprodurre musica e fonti audio, sono molto comode e possono ravvivare contesti quotidiani come le nostre serate, le nostre giornate al mare o le feste di compleanno.

La tecnologia degli speaker Bluetooth

La tecnologia Bluetooth è quella che utilizza le onde radio per connettersi ad un dispositivo, senza nessun tipo di cavo o collegamento fisico. Molti sono i dispositivi che godono di questa tecnologia e le casse Bluetooth stanno prendendo sempre più piede oggigiorno.

Non solo perché è più veloce della connessione Wi-Fi, ma anche perché in pochi e semplici step si è collegati ad un dispositivo tecnologico come Smartphone, iPod o Tablet che sia. Vediamo nello specifico quali sono i modelli di altoparlanti Bluetooth portatili da considerare, sia di taglio economico che quelli dal prezzo più alto.

Le migliori casse Bluetooth

Uno dei primi modelli da tener d’occhio è il Mini Speaker Bluetooth EasyAcc. Come specificato vagamente dal suo nome, questa cassa Bluetooth è molto semplice da utilizzare. Dotata di un’estetica minimale e piacevole allo stesso tempo, funziona sia da cassa Bluetooth che da radio. Può anche diventare un altoparlante per rispondere alle telefonate.

La cassa presenta un ingresso per micro sd, un jack per essere ricaricato, un jack per cuffie da 3,5 mm ed un tasto di accensione e spegnimento. Con pochi euro si riesce ad acquistare questo prodotto dall’ottima qualità prezzo. Ovviamente non è possibile pretendere l’oro da questo modello, ma considerando che ha molte funzioni per il suo prezzo, è una cassa Bluetooth da non farsi sfuggire.

La JBL Go è un’altra fra le migliori casse Bluetooth in circolazione. La cassa è dotata di un altoparlante da 3 watt ed ha anche un vivavoce. La cassa è molto pratica all’uso e inoltre leggera. Come la cassa precedente, può essere usata come altoparlante per rispondere alle telefonate.

La JBL Go possiede, oltre all’ausilio del Bluetooth, un cavo AUX dove poter collegare il proprio dispositivo tramite un semplice cavo jack. Da notare inoltre che la cassa è disponibile in varie colorazioni quali arancio, blu, nero, rosa, rosso e azzurro.

L’ultimo speaker Bluetooth che andremo a considerare è la cassa VTIN. Considerata una fra le migliori casse Bluetooth in circolazione, questo modello si adatta a gran parte delle esigenze degli utenti. Questo perché ha ben 25 ore di autonomia e due driver da 10 Watt.

La cassa resiste alla polvere, a eventuali schizzi d’acqua e persino alle cadute. Lo speaker ha un mic integrato ed offre una notevole qualità sonora. Grazie al mic è possibile rispondere alle telefonate e di conseguenza si può collegare la cassa ad ogni tipo di Smartphone senza problemi.