sport

Quali integratori sportivi naturali scegliere?

Integratori sportivi naturali: obiettivo salute

Quando si parla di benessere non si può tralasciare l’attività sportiva. La maggior parte degli atleti professionisti e amatoriali hanno riscontrato notevoli vantaggi assumendo integratori sportivi. Di Fronte alla vasta gamma di prodotti offerti dalle più numerose e svariate aziende come fare una scelta saggia avendo come obiettivo la salute?

Prima di tutto si deve fare una differenza tra integratori sportivi naturali e non. Gli integratori non naturali usati frequentemente possono provocare danni alla salute e causare un calo della prestanza fisica, della concentrazione e del tono muscolare. Anche se all’inizio possono dare grandi soddisfazioni rendendo i muscoli più tonici e vistosi molti di questi integratori non vanno ad agire su ciò che davvero permette ai muscoli di aumentare la loro prestanza e così anche se l’effetto “visivo” del muscolo rimane non si può dire altrettanto della vera salute muscolare.

Invece gli integratori sportivi naturali possono essere a base di sali minerali, proteine, vitamine e sostanze energizzanti di origine naturale. Possono avere come vantaggi:

Prima dell’attività fisica: possono predisporre alla performance sportiva.

Durante l’attività fisica: possono sostenere lo sforzo fisico più a lungo.

Dopo l’attività sportiva: possono rendere più rapido il recupero delle energie.

Integratori sportivi naturali riconosciuti in Italia

In Italia il ministero della salute ha riconosciuto diversi integratori alimentari usati nello sport. È bene accertarsi sempre per mantenere una buona salute acquistare integratori che abbiano la certificazione del ministero della salute in quanto garanzia dei test preliminari alla vendita sugli effetti che hanno sull’uomo e anche garanzia dell’effettiva composizione del prodotto.

Fattore essenziale per avere dei buoni risultati senza avere controindicazioni è seguire scrupolosamente le indicazioni sulle quantità massime da assumere. Alcune aziende che producono integratori approvati dal ministero della salute sono:

+Watt: sono integratori pensati per aumentare la massa muscolare, avere più energia. Una linea è dedicata al dimagrimento e trovi anche barrette e snack o prodotti dedicati al benessere.

Proaction: questo marchio di integratori sportivi ha una linea completa per ogni tipo di attività sportiva. I suoi integratori sono studiati sia per chi pratica sport solitari come lo sci o la corsa, ma ha anche prodotti per chi fa sport in squadra come palla a nuoto, calcio e così via.

Vitalbo: questo marchio ha ottimi integratori non solo per lo sport, tuttavia le linee di prodotti dedicato allo sport sono di ottima qualità e a base di estratti vegetali o di oligoelementi.

Anche Herbalife ha la sua linea di integratori sportivi naturali

Principe nella produzione di integratori e sostituti dei pasti adottati da migliaia di persone di tutto il mondo e da illustri sportivi professionisti come Cristiano Ronaldo è Herbalife 24 con la sua vasta gamma di integratori adatti ai vari momenti della vita sportiva.

Sono adatti a tutti, sia sportivi amatoriali che professionisti. Sono sempre supportati da elevati studi medici che testano la presenza di elementi benefici per la salute e per migliorare la performance sportiva e il recupero delle energie post allenamento. Sono a base di prodotti naturali e tutti gli integratori seguono il motto Herbalife 24 “nutrirsi in sicurezza”.

Alcuni Prodotti di punta sono:

Formula 1 Pro: un sostituto del pasto per atleti che contiene tutti i nutrienti essenziali di un pasto equilibrato senza rinunciare al gusto.

CR7 DRIVE: nato dalla collaborazione con Cristiano Ronaldo è un mix esplosivo di energia, calorie, idratazione e minerali immerso nel delicato sapore delle bacche di Acai.

HYDRATATE: è una bevanda senza calorie e coloranti che idrata il fisico durante l’allenamento e la sua ricchezza di vitamine B e C permette di ridurre la stanchezza.

PROLONG: è una bevanda con proteine e carboidrati particolarmente adatta per un esercizio fisico prolungato.

Quando dobbiamo scegliere cosa mettere nel nostro corpo dobbiamo fare della ricerca alla preservazione della nostra salute la nostra strategia vincente. Prendersi il tempo per studiare le componenti degli integratori e assumere solo quelli realmente indicati per la nostra situazione e salute porteranno non solo i risultati desiderati ma anche benessere.

Questo articolo è offerto da https://strategiedelbenessere.net/herbalife-sport/