Cosa guardiamo domani in tv? Tra film e reality

domani-in-tv_800x533

La domanda sorge spontanea quando cerchiamo di programmare la settimana.
Nel periodo invernale è molto più semplice decidere cosa guardare in televisione. Molte trasmissioni, infatti, riprendono la loro regolare programmazione, aiutando i più appassionati a seguire con costanza gli sviluppi.

Ogni giorno, alla domanda “Cosa possiamo vedere domani in tv?”, la risposta può variare.
Molti canali offrono la possibilità di spaziare tra film, serie televisive o programmi sportivi.

La maggior parte del pubblico italiano, però, ama passare le proprie serate tra fiction e reality show.

In inverno, il sabato sera lo si può dedicare totalmente a Maria de Filippi e alle sue storie strappalacrime.

C’è posta per te è uno dei programmi tv più seguiti durante il weekend. In onda in prima serata su Canale 5, il reality è oggi arrivato alla sua ventunesima edizione. Vede alternarsi struggenti storie che coinvolgono lo spettatore, grazie soprattutto all’intervento della celebre conduttrice.

Oltre alle commoventi vicende che vedono protagoniste persone comuni, si alternano ogni sabato ospiti d’eccezione. Cantanti, attori italiani e internazionali, personaggi sportivi e dello spettacolo sorprendono in studio gli invitati e tengono il pubblico da casa incollato al televisore.

In alternativa, sui canali dedicati, è possibile ampliare la propria scelta.

Rai 5, canale particolarmente attento al mondo dell’arte, propone spesso interessanti documentari e programmi di intrattenimento che spaziano tra musica, danza e teatro.

Iris offre invece la possibilità di vedere film d’autore italiani e internazionali. Gli amanti del cinema possono trascorrere la serata arricchendo il proprio bagaglio culturale, comodamente seduti sul divano di casa.

Anche Rai 4 trasmette prevalentemente film cult, alternandoli a telefilm e ad anime in versione integrale.

Su Rai 1 e Rai 2, invece, vengono trasmesse principalmente fiction o programmi culturali.

Al giorno d’oggi, quindi, non è difficile trovare qualcosa di interessante da guardare in televisione, soprattutto grazie alla quantità dei programmi e all’ampia varietà di scelta.