post-cantiere-ristrutturazione_800x211

I(mpresa di pulizia a Forlì: Come scegliere la migliore a cui affidare le pulizie post-ristrutturazione

Hai da poco ristrutturato casa e la solo idea di fare da solo tutte le pulizie ti spaventa?

La soluzione in questi casi è affidarsi ad impresa pulizia Forlì: ma come sceglierla senza correre il rischio di incappare in un’azienda poco professionale che svolge il suo lavoro solo per soldi?

Purtroppo in queste circostanze si corre spesso il rischio di dover pagare due volta la stessa prestazione perché la società che abbiamo scelto non ha lavorato nel modo giusto.

Prima di tutto voglio tranquillizzarti: non tutte le imprese di pulizie sono così, ma è altrettanto vero che il risultato finale dipende PRINCIPALMENTE da chi ci troviamo davanti.

In questo articolo ti spiego quali fattori devi prendere in considerazione per scegliere l’impresa di pulizie a cui affidare la pulizia della tua casa una volta che i lavori di ristrutturazione saranno terminati.

Concentrati e prendi appunti: buona lettura!

È vero che “non tutte le ciambelle vengono fuori con il buco” ma è altrettanto vero che non bisogna fare “di tutta l’erba un fascio”.

È proprio vero: non bisogna mai fare di tutta l’erba un fascio.

Per tante imprese di pulizie che lavorano solo per il profitto, ce ne sono altrettante che svolgono questo lavoro con passione.

Al termine di lavori di ristrutturazione scegliere di affidarsi ad un’azienda di pulizie è la cosa migliore per avere un risultato soddisfacente e duraturo.

L’errore che la maggior parte delle persone commette è quello di credere che il solo elemento che in questo settore è solo il prezzo che fa la differenza, perciò scelgono spesso l’azienda che ha fatto il preventivo più basso.

Trovarsi a rimediare i danni causati da una pulizia eseguita male non è piacevole: per questo diffida sempre da chi ti propone un preventivo notevolmente inferiore rispetto agli altri.

Tieni sempre conto del fatto che ogni agenzia ha il suo modo di lavorare e non tutte hanno gli stessi valori.

Un’agenzia professionale ci tiene al servizio che offre, cura in modo maniacale la selezione del personale e si preoccupa di utilizzare sempre prodotti e macchinari di qualità: le pulizie post ristrutturazioni necessitano infatti di prodotti specifici!

Non concordare mai un limite di ore.

Imporre all’impresa un numero ben preciso di ore per le pulizie post-ristrutturazione è un gradissimo ERRORE.

Un servizio per essere svolto in modo adeguato non si valuta in base al tempo ma al risultato finale.

Durante la fase di pulizie ci possono essere mille intoppi ed imprevisti per cui concordare un monte ore non ha senso: il rischio è una pulizia sommaria e superficiale.

L’obiettivo di un’impresa di pulizie è consegnare al proprio cliente la casa come se l’aspetta!

Quali fattori devono essere valutati quando si sceglie un’impresa di pulizie?

Ogni volta che ti trovi a valutare una società di pulizie a cui affidare la tua casa post ristrutturazione chiedi sempre:

  • Da quanto tempo è nel settore, a quali tipologie di clienti si rivolge e quanti appartamenti ha pulito. Chiedi i nominativi dei loro clienti e cerca di contattarli per avere un confronto con il diretto interessato;
  • Se possiede le seguenti certificazioni:
    • La certificazione di qualità ISO 9001, che garantisce il rispetto dei requisiti del sistema di gestione della qualità al fine di migliorare l’efficacia e l’efficienza del servizio offerto al fine di aumentare la soddisfazione dei clienti;
    • La certificazione ambientale ISO 14001, che garantisce il rispetto degli standard internazionali che sono stati stabiliti nel Sistema di Gestione Ambientale.
  • Cerca di raccogliere tutte le informazioni possibili sul personale o sulla squadra che effettuerà il servizio in casa.

Come vedi sono diversi gli aspetti da prendere in considerazione quando si sceglie la società a cui affidare le pulizie della propria casa post ristrutturazione: cercare di capire se è quella giusta o meno è difficile, ma seguendo questi consigli sono sicuro che non sbaglierai!

Buona fortuna!