Come arrivare dall aeroporto al centro di Praga

come arrivare dal centro di praga all'aeroporto

Collegamenti dall’aeroporto Vaclav Havel al centro della della capitale della Repubblica Ceca

A differenza di molte altre capitali europee, l’aeroporto Vaclav Havel è situato relativamente a breve distanza dal centro della città, precisamente a 17 chilometri a no nord di Praga. Con i mezzi pubblici o il taxi, a seconda del traffico, è possibile arrivare in centro in circa mezzora.

Ci sono tre terminal all aeroporto di Praga. Il primo riservato alle rotte internazionali (come ad esempio quelli da e verso il Regno Unito o l’America), il secondo riservato ai voli da e verso i Paesi Europei ed il terzo esclusivamente dedicato ai voli charter e quelli privati. Indipendentemente che il punto di partenza sia uno piuttosto che un altro terminal, il tempo stimato per l’arrivo al centro della città è lo stesso.

Nel corso degli anni Praga è stata più volte al centro di forti dibattiti riguardo la professionalità ed onestà dei tassisti, quindi, si consiglia sempre di rivolgersi ad aziende serie, specialmente per spostamenti lunghi.

La principale compagnia fornitrice di taxi è AAA Radio Taxi che ha costantemente, nel arco della giornata, dei tassisti fuori da ciascun terminal. Le loro auto sono facilmente riconoscibili perché tutte verniciate in colore giallo brillante.

Le tariffe applicate sono prestabilite e quindi facilmente verificabili dai passeggeri lungo l’intero tragitto. Approssimativamente il costo medio per arrivare dell’aeroporto al centro di Praga è 550 Kc. C’è da sottolineare anche c’è sono previsti sconta vantaggiosi per chi prenota di viaggio per  farsi tornare a prendere al momento della partenza. Per maggiori informazioni si consiglia di chiedere direttamente al autista del taxi.

Tutti gli autisti che offrono il servizio di trasporto da e verso l’aeroporto parlano la lingua inglese.