migliore-tagliacapelli-620x348_800x449

Tagliacapelli uomo, ecco come sceglierlo al meglio 

Sembrano tutti uguali, con qualche differenza di prezzo non molto importante, ma in realtà sono numerosi e diversi. I tagliacapelli possono essere di tantissimi tipi diversi, con caratteristiche peculiari. I tagliacapelli sono degli strumenti che non dovrebbero mai mancare fra gli accessori di ogni uomo perché sono estremamente versatili e permettono di ottenere tagli sempre diversi, perfetti anche per il fai-da-te se non si vuole andare dal barbiere. Scegliere bene il tagliacapelli, tenendo conto di recensioni e consigli per gli acquisti, è quindi fondamentale per optare per un prodotto di buona qualità che possa soddisfare appieno le esigenze del consumatore e non solamente del budget a disposizione.

Bisogna tenere conto non solamente del budget, ma anche del numero di funzioni che il tagliacapelli ingloba: ad esempio alcuni sono anche regolacapelli e funzionano anche per regolare non solo la barba ma anche le basette o altri peli del corpo. Inoltre nella scelta del tagliacapelli ideale bisogna anche tenere conto del fatto che lo si usi solo in casa o anche in viaggio, e se lo si usa sotto la doccia o meno. Quindi non esiste solo un modello di tagliacapelli ma tantissimi modelli con budget diversi e con caratteristiche peculiari. Come fare una scelta ponderata?

Come si sceglie un tagliacapelli: le caratteristiche

  • Lame. Bisogna tenere conto sia della qualità che delle dimensioni delle lame, per fare una scelta ponderata. La grandezza delle lame del tagliacapelli dipende dal taglio che si desidera: per il taglio corto, meglio lame sottili fino a 3 mm, per quello più lungo, meglio lame da 20 a 40 mm.
    Le lame possono essere di carbonio, di acciaio inox o ceramica, e anche in questo caso varia il costo finale ma anche la precisione del risultato e la durata del prodotto.
  • I prodotti resistenti all’acqua. Se vi piace rasare i capelli sotto la doccia, per comodità o risparmiare tempo, optate per un tagliacapelli impermeabile che vi consente di usarlo sotto la doccia. I prodotti waterproof non possono essere usati in doccia ma alcune parti possono essere lavate.
  • Attenzione agli accessori che possono fare davvero la differenza nella scelta del tagliacapelli perfetto per le vostre esigenze. Ci sono gli spazzolini per eliminare i residui di capelli, l’olio per lubrificare le lame, le testine per permettere di usare il tagliacapelli anche per regolare la barba, e molti altri accessori che potrebbero tornarvi utili.