Ingrosso di caramelle online: le 3 invenzioni che hanno cambiato il modo dei dolci

Il mondo delle caramelle è vasto e sempre in continua evoluzione, ma le caramelle sono quel dolce che sin dalla piccola età di ogni generazione sono riuscite a guadagnarsi un posto nel nostro cuore.

Le nonne con le loro amate Rossana, Goleador, liquirizie o il sacchettino di caramelle gommose comprate al mercato sono ricordi ancora nitidi nella nostra memoria e per questo vogliamo farvi tuffare in altre memori nostalgici grazie all’aiuto di Universal dolce ingrosso di caramelle online ed insieme andremo a vedere con più attenzione e ammirazione quali sono i tre dolciumi che hanno cambiato la storia delle caramelle!

Ingrosso di caramelle online: Zucchero filato di William James Morrison

Intuizione, fantasia, velocità di esecuzione e di decisione.

 L’innovativa idea di far filare lo zucchero per renderlo soffice e in grado di sciogliersi in bocca non è così recente, ma questa pratica ai tempi risultava essere complicata con un gran processo manuale.

Come ci si può immaginare un prodotto con una lavorazione così articolata non poteva essere svenduto, perciò il suo prezzo risultava costoso e consumato solo da pochi ricchi borghesi.

Lo zucchero filato nasce nel 1897 dall’intuizione geniale di un dentista americano di nome William James Morrison che inventò e brevettò la moderna macchina per lo zucchero filato.

La macchina venne chiamata eletric candy machine ed era in grado di trasformare una piccola quantità di zucchero in una sostanza filamentosa, soffice e composta per la maggior parte di aria.

Oggi lo zucchero filato è il dolce più curioso che i bambini vogliono assaggiare in occasioni come luna park, feste, fiere e oggi venduto anche in negozi di caramelle online o fisici.

Ingrosso di caramelle online: Orsetti Gommosi Haribo (Hans Riegel)

Orsetti Gommosi Haribo, uno dei prodotti più conosciuti e adorati in tutto il mondo, con una storia mozzafiato e un futuro ancora più rosea.

Se non fosse per la loro produzione la nostra vita sarebbe meno gommosa, divertente e colorata.

Ci troviamo in Germania, più nello specifico a Bonn dove nel 1922 fu l’inizio del successo per la famosa azienda Haribo grazie ad Hans Riegel il fondatore.

Da li a poco la prima invenzione: gli orsetti ballerini, un connubio di dolcezza data dallo zucchero, aromi fruttati e di gomma arabica.

Nel 1989 l’iconico orsetto della Haribo cambia il suo aspetto e per la prima volta appare nelle vesti di un orsetto giallo con il suo famosissimo papillon di colore rosso!

Nel 2012 gli orsetti festeggiano i primi 90 anni e oggi le varianti sono innumerevoli e golosissime.

Ingrosso di caramelle online: Chupa Chups di Enric Bernat

Come ultimo ma non per importanza vogliamo parlare di un’invenzione nata in spagna dal pasticcere spagnolo Enric Barnat.

La caramella con il bastoncino più famosa di sempre: i chupa chups.

Il famoso e celebre pasticcere Enric cercò di inventare una caramella in grado di essere mangiata e apprezzata senza doversi sporcare per forza le mani, infatti dopo varie prove nel 1958 nacque il primo prototipo di Chupa Chups!

Oggi queste caramelle sono rivendute in 103 paesi in 130 gusti diversi, accontentando i palati di tutti.

Questo prodotto oggi è visto come un’icona pop e il nome è formato da due parole:

  • chupa: succhiare;
  • chups: il rumore che fa la caramella quando esce dalla bocca.

Il famoso logo, a forma di margherita che fu disegnato dal pittore surrealista Salvador Dalì, si narra che fu disegnato su uno scarto di giornale al bar mentre chiacchierava con il suo amico Enric Barnat.

Logo icona che attira l’attenzione dei più grandi e piccini, oggi la caramella Chupa Chups ha conquistato tutti con la sua leggerezza, semplicità e ironia.