I migliori regali di San Valentino per lui e lei

Neanche il tempo di riprendersi dallo stress dei doni natalizi che un’altra ricorrenza importante ci riporta all’inseguimento di un’idea regalo degna di tale nome.

Stiamo parlando del 14 febbraio, ovvero di San Valentino, la festa degli innamorati. Al di là di un’uscita romantica d’ordinanza, della tradizionale cena in un localino “ad hoc” (pandemie permettendo) questo evento necessita di un dono per il proprio lui o la propria lei.

Come fare se si è a corto di idee e il tempo comincia a scarseggiare? In questo articolo abbiamo cercato di raccogliere alcune possibilità, proponendo prodotti che si adattino un po’ a tutte le tipologie di persone.

Un regalo classico, fantasioso o tecnologico: quale regalo per San Valentino?

Ovviamente non esiste un regalo perfetto per San Valentino ma, a seconda della persona con cui abbiamo a che fare, possiamo individuare alcune soluzioni particolarmente apprezzabili.

Se un uomo vuole fare un regalo alla propria compagna, si può sorvolare oltre le idee banali come un mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini. Optare per un gioiello può non essere una cattiva idea. L’intramontabile fascino del marchio Tiffany, offre la garanzia di un regalo elegante e sempre gradito. Anche se non per proprio per tutte le tasche, puoi, ad esempio, dare un’occhiata a quali sono i prezzi delle collane di Tiffany e decidere se investire in un pezzo di lusso.

A seconda del tipo di ragazza e del rapporto che si ha con la stessa, si può optare per qualcosa decisamente più hot, come un completo intimo sexy. Un regalo del tutto “disinteressato”, ovviamente. Resta comunque un approccio con qualche piccolo rischio, soprattutto per individuare la taglia giusta.

Un set di candele profumate può essere altrettanto interessante, sempre ammesso che la persona in questione apprezzi questo genere di prodotti, ma anzitutto che non si riveli allergica all’essenza. Anche un buono per un massaggio in una spa o, comunque, una seduta completa, può essere ben accetto.

Si tratta di idee indirizzate verso ragazze che hanno particolarmente cura della propria persona e che, sicuramente, rimarranno soddisfatte di un pensiero del genere. Di contro è che preferiscono queste sessioni in compagnia, magari di un’amica, quindi qualche dubbio resta.

E se la cena invece di essere offerta fosse anche preparata? Far trovare una cena romantica, improvvisandosi chef, può essere un tipo di regalo alternativo molto apprezzato da una donna.

Ciò è possibile solo se si è dotati di una certa abilità culinaria: in caso contrario, l’idea regalo può rivelarsi non così geniale. Assolutamente sconsigliato barare approfittando del catering per spacciarsi chef. In tal caso meglio essere sinceri rivelando la fonte.

Chi vuol fare le cose in grande, può invece offrire un week-end di vacanza, raggiungendo un luogo particolarmente apprezzato dalla persona amata. Se lei ama, per esempio,  sciare, visto il periodo dell’anno non vi è che l’imbarazzo della scelta.

Infine, un buon libro può essere una soluzione trasversale, capace di adattarsi alla ragazza o al ragazzo. Dai romanzi ai gialli fino alle biografie: se il soggetto in questione è appassionato di lettura, non c’è che l’imbarazzo della scelta conoscendo i suoi gusti. Anzi, comprendere quali sono le sue preferenze è segnale di riguardo e premura verso la persona amata e tale attenzione sarà premiante.

Un regalo di San Valentino per lui

E a parti invertite? Se il ragazzo che riceve un regalo apprezza in maniera particolare lo stile e l’eleganza è possibile optare per un capo d’abbigliamento. Dando uno sguardo alla moda uomo 2021 si può individuare una soluzione adatta alla persona del cuore senza particolari affanni.

Al giorno d’oggi però, soprattutto in ambito maschile, la tecnologia è forse il settore che difficilmente potrà mai deludere chi lo riceve. Uno smartphone, un iPad o qualunque altro tipo di congegno, a seconda del caso, può rivelarsi un regalo estremamente apprezzato. Il vantaggio di questo tipo di regalo è che, a livello di budget, è possibile spaziare da pochi euro fino a svariati centinaia.

Se poi è un appassionato di calcio, le opportunità si moltiplicano ulteriormente. Il merchandising delle principali squadre di serie A ed estere, infatti, propongono una serie impressionante di prodotti e gadget.

Si va oltre la semplice maglietta ufficiale, peraltro anch’essa molto ambita, passando da portafogli e sciarpe, arrivando persino ad accappatoi e pigiami e, visto con i miei occhi, un set di lenzuola con copricuscino Qualunque prodotto di questo tipo, sarà comunque apprezzato da un fan.

Il cofanetto della serie TV preferita o di un film particolare possono anch’essi costituire un regalo gradito e per nulla scontato. Nel caso non si trovi un dono dal risvolto prettamente pratico, si può optare per i regali personalizzati.

Magliette, tazze e persino calze e zerbini infatti, possono essere resi unici con una scritta o un disegno per celebrare il proprio amore verso quella determinata persona. In questi casi è possibile sia esprimere tutto il proprio romanticismo che usare anche un po’ di ironia e simpatia, per strappare anche un sorriso.