smartphone-riparazione

Smartphone di ultima generazione: caratteristiche e perché portarli a riparare nei centri specializzati

Pare che entro la fine del 2023 la richiesta di smartphone di ultima generazione porterà a una domanda complessiva di 18 milioni. L’anno successivo si stima che la richiesta si alzerà a un +40% circa e nel 2027 il 5% del mercato esaudirà la domanda, secondo un report estratto da Trendforce. Non c’è dubbio che questi nuovi device abbiano delle funzionalità completamente innovative, che vale la pena conoscere. Attenzione, tuttavia, proprio perché questi cellulari usano hardware tecnologici, che sono estremamente sempre più elaborati, in caso di bug improvvisi, funzionalità compromesse o pezzi danneggiati, conviene sempre orientarsi verso punti vendita specializzati.

Per quale motivo scegliere un centro di riparazione per cellulari usciti negli ultimi anni

Allora in caso di rottura del display o dei meccanismi flip o fold, si deve assolutamente rivolgersi a un centro riparazione telefoni cellulari e smartphone di ultima generazione. Anche in altre situazioni conviene, però, far fare tutto a dei tecnici esperti. Per esempio, ci riferiamo ai bug delle applicazioni, allo spegnimento improvviso del cellulare e al telefono che non si accende. Conviene far vedere e analizzare il proprio telefono anche quando la fotocamera non funziona più bene o anche nei momenti in cui audio e video diventano di bassa qualità. Ed è proprio per le potenzialità della fotocamera e per il design tascabile che si differenziano rispetto agli smartphone telefoni come Samsung Galaxy Z o il Huawei Mate X3.

Nuovi smartphone Android: Samsung Galaxy Z

Il Samsung Galaxy Z propone una fotocamera Flex per eseguire selfie da qualunque angolo e una Flex Window da 3,4 pollici. Il display si rimpicciolisce diventando una piccola scatolina, ma in caso di necessità si apre. In questo modo è possibile sfiorando la Flex Window scattare foto a mano libera e con potente qualità. La fotocamera notturna poi, con la modalità Nightography in 4K registra video o scatta foto con la stessa qualità di quella diurna.

Nuovi smartphone Android: Huawei Mate X3

Questo device presenta per primo il design Quad-Curve ovvero pieghevole. Anche il display è stato potenziato per resistere alle cadute, anche se i quattro angoli restano flessibili e molto maneggevoli. È in grado di rilevare il touch, anche se le dita sono bagnate e poi è notevole l’investimento fatto dalla casa cinese per la fotocamera. Stiamo parlando di un’Ultra Vision da 50 MP più una grandangolare da 13 e teleobiettivo da 12.

Nuovi smartphone Android: Oppo Find N2 Flip

Questo telefono ha la possibilità di allargare il display e di consentire durante una call di poter eseguire contemporaneamente più cose, pur senza perdere la qualità. Nel design presenta una cerniera waterdrop con ottima tenuta. Dal punto di vista della fotocamera è molto interessante la modalità Flex, che migliora il grandangolo e poi la frontale ha 32 MP. La ricarica è possibile, poi, in 23 minuti.

È evidente che questi device sono fondamentali per i social, che sono strumenti di fidelizzazione necessari per le aziende. Infatti, le caratteristiche delle fotocamere Ultra HD o 4K e dei grandangoli possono davvero contribuire a realizzare reels o stories di notevole interesse. Come detto prima, tuttavia, sono molto delicati e nel caso non si sappia fare qualcosa, meglio rivolgersi a un personale esperto più che visualizzare i tutorial in rete e pensare di risolvere i problemi da sé.