traghetti-4

Guida Traghetti Sicilia: i collegamenti in partenza da Civitavecchia, linee, orari, partenze, offerte

Regione italiana di grande fascino, la Sicilia da sempre attira turisti stranieri ed italiani, giovani coppie, gruppi di amici, famiglie con bambini, amanti della cultura: chiunque in Sicilia può trascorrere la sua vacanza o intraprendere un viaggio e troverà sempre quello che soddisfa le sue esigenze! Dalle coste all’entroterra ogni luogo è una scoperta, ricca di tradizione e storia, buon cibo e buon vino, luoghi da scoprire ed ammirare.

La Sicilia è bene collegata con traghetti e navi che partono da vari porti italiani. Ad esempio dal porto di Civitavecchia, nei pressi di Roma, partono navi per i porti siciliani di Palermo e Termini Imerese.

Palermo, capoluogo di regione, rappresenta una delle più belle e affascinanti città della sicilia, dove sarà bello perdersi tra le sue vie ricche di architettura e di testimonianze storiche ineguagliabili. Termini Imerese sulla costa nord della Sicilia è un importante scalo passeggeri e commerciale, ma rappresenta anche una zona di interesse turistico, con la sua costa ed il mare cristallino ed una città tutta da scoprire. Vediamo insieme le linee traghetto da Civitavecchia per la Sicilia.

Civitavecchia – Palermo: la rotta è servita dalla compagnia marittima Grandi Navi Veloci. le partenze vengono effettuate una volta a settimana, ogni venerdì. Il viaggio è notturno: si parte alle 19.00 con arrivo alle 09 del mattino successivo – con durata di 14 ore circa. Le partenze da Palermo vengono effettuate ogni domenica, con partenze alle ore 18.00 ed arrivo al porto di Civitavecchia dopo 14 ore circa, la mattina alle ore 08.00.

Civitavecchia – Termini Imerese: questo collegamento è servito dalla compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci. Si parte dal porto di Civitavecchia due volte a settimana, ogni lunedì e ogni mercoledì. I viaggi sono notturni, si parte alle ore 20.30, la traversata dura circa 15 ore, con arrivo nel porto siciliano di Termini Imerese alle 11.30 del mattino successivo. Il viaggio di ritorno dal porto di Termini Imerese al porto di Civitavecchia viene effettuato due volte a settimana il mercoledì e il venerdì con partenze notturne alle 2 circa con arrivo il pomeriggio successivo al porto di Civitavecchia intorno alle 17.00 La nave che opera su questa rotta è la Splendid, nave costruita nel 1994, ha una capacità di trasporto di 2200 passeggeri e 1010 veicoli. A bordo della nave Splendid puoi scegliere di viaggiare in comode cabine vista mare oppure interne, cabine lusso, cabine che possono ospitare anche il tuo amico a quattro zampe, o scegliere di viaggiare in comode poltrone. A bordo sono tanti i servizi per i passeggeri, punti di ristoro, wi fi, area gioco per bambini e tanto altro.

Se scegli di raggiungere la Sicilia in nave partendo da Civitavecchia puoi usufruire di sconti e tariffe promozionali: 15% di sconto se prenoti entro il 28 febbraio – sconto valido per le partenze da marzo a novembre Speciale bambini – tariffe scontate del 50% per i bambini dai 4 anni ai 12 non compiuti Speciale residenti in Sicilia – riduzioni sui costi del biglietto ordinario per i residenti o nati in Sicilia Speciale Camperisti – a partire da 200€ il tuo biglietto nave per la Sicilia con il camper al seguito.

Guida offerta da NetFerry Traghetti
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
sito internet: http://www.netferry.it