Mascherine in cotone lavabili, la soluzione fashion per la pandemia

Ormai è dal mese di febbraio che la vita è cambiata e tra un DPCM e l’altro è stato emanato l’obbligo di indossare la mascherina. Il tutto per poter proteggere non solo se stessi dal Covid19 ma per tutelare anche chi ci sta intorno e i propri cari. Non tutti però riescono a sopportare la mascherina chirurgica, proprio per questo motivo, le migliori sartorie si sono messe al lavoro per realizzare delle mascherine in cotone lavabili. Questi prodotti sono tra quelli più in voga del momento poiché non provocano allergie e soprattutto, possono essere riutilizzati dopo il lavaggio. Una risposta dunque, anche per il rispetto si delle direttive del governo, ma anche per la tutela dell’ambiente.

Portare le mascherine è obbligatorio e qualora non lo si facesse, si andrebbe incontro a delle pesanti sanzioni, oltre che al rischio di essere arrestati per procurata epidemia. Dunque, a questo punto, l’idea è quella di non perdere d’occhio la vivacità e l’immagine d’alta moda, affidandosi a degli esperti di sartoria per la creazione di mascherine in cotone lavabili e soprattutto personalizzabili. In questo modo si potrà rendere un accessorio come la mascherina non solo fashion ma anche unico. Si tratta di una valida alternativa al monouso che sicuramente farà aumentare la voglia di shopping.

Mascherine in cotone pronte per ogni tipo di evento

Il ministro della salute, Roberto Speranza, ha confermato più volte che le mascherine in cotone sono un’alternativa utile alle mascherine chirurgiche. Proprio per questo motivo, chi preferisce può tranquillamente utilizzarle sia nei luoghi chiusi che all’aperto. Si tratta di un dispositivo di protezione molto valido, che può trasformare un momento critico come quello della pandemia mondiale in atto, in un’“occasione” per dare sfogo alla fantasia e creare accessori particolari. Negli ultimi giorni è stato consigliato anche di utilizzare delle custodie per proteggere le mascherine in cotone e non solo, proprio per poter evitare che questi dispositivi si possano infettare.

Una combo perfetta potrebbe essere quella dell’acquisto di una mascherina in cotone dotata di custodia, magari entrambi personalizzate per non perdere di vista il senso del fashion, che da anni accompagna l’alta moda del nostro paese. Ci sono tante stampe a disposizione per la creazione di una mascherina in cotone ma volendo, si può rendere tutto particolare effettuando delle personalizzazioni. Basta compilare il form presente nelle pagine indicate dal rivenditore ed il gioco è fatto. Per l’acquisto però di una mascherina, è consigliabile rivolgersi sempre agli esperti del settore, questo perché, soprattutto per la salute, è necessario tutelarsi ma soprattutto assicurarsi che i materiali siano quelli adatti ed effettivamente descritti.

Mascherine artigianali, la risposta del mondo della moda

L’outfit del giorno si sa, è molto importante per sentirsi bene con se stessi ed è qui che nasce la voglia di non perdersi d’animo utilizzando delle mascherine artigianali. Non è stato facile infatti, accettare di cambiare la propria vita, passando dall’estrema libertà all’obbligo di adottare delle misure di restrizione. Il mondo della moda infatti, ha dato una netta risposta a questa pandemia, facendo comprendere l’importanza della voglia di andare avanti, cercando si di rispettare le regole imposte dai governi ma senza perdere di vista lo stile che ci accompagna nelle giornate di lavoro, di relax o durante gli eventi particolari.

Per il lavaggio delle mascherine artigianali o di lusso, come ad esempio quelle di www.maskaporter.it, ma anche delle mascherine in cotone, è importante impostare la lavatrice con il programma di 30 °C oppure, ancora meglio, effettuare un lavaggio a mano. Questo perché parlando di prodotti 100% cotone, si eviterà di andare in contro alla rovina delle mascherine in questione. Si consiglia inoltre di utilizzare acqua calda e poco detergente ma soprattutto di lasciarla per molto tempo all’aria aperta e al sole. Per il lavaggio in lavatrice, non occorre effettuarne alcuni a parte, basta svolgere le stesse azioni che si sarebbero compiute con dei tessuti in cotone puro. Se interessati all’acquisto di mascherine artigianali un consiglio è, come detto in precedenza, quello di informarsi e di rivolgersi ad esperti per poter non solo realizzare un ottimo lavoro ma anche per assicurarsi che effettivamente si utilizzino i prodotti e le tecniche richieste. Ti piacerebbe indossare una mascherina artigianale alla moda? Ti consigliamo di visitare mask a porter per trovare la risposta alle tue richieste.