Letture facili in libertà con PocketBook

Per molti la lettura non è soltanto qualcosa di gradevole da fare nel tempo libero. Per alcuni infatti leggere è davvero indispensabile, per nutrire la mente e per accrescere le proprie abilità a livello intellettuale.

Non bisognerebbe mai trascurare il tempo giusto per dedicarsi a leggere, anche perché attualmente le innovative tecnologie ci offrono la possibilità di leggere in maniera piuttosto comoda anche i contenuti elettronici.

Pocket Book è tra i brand più in voga del momento, sempre attento alle innovazioni come quelli presenti in PocketBook Color, un dispositivo che ti dà la possibilità di leggere qualsiasi contenuto a colori in uno schermo davvero eccezionale.

PocketBook non solo non affatica la vista, ma ti dà molti altri vantaggi. Inoltre con questo dispositivo puoi ascoltare gli audiolibri.

Le caratteristiche generali di PocketBook

PocketBook ti dà davvero la possibilità di leggere in tutta libertà. Infatti dispone di una app specifica, attraverso la quale puoi leggere e ascoltare in maniera comoda e gratis sia su sistemi operativi Android che iOS.

Puoi scegliere di leggere con o senza connessione ad internet e hai anche l’opportunità di leggere senza che venga visualizzata la pubblicità. Non devi fare altro che sincronizzare la tua libreria sui dispositivi come lo smartphone o il tablet e puoi leggere ogni volta che ne hai voglia senza troppa fatica.

PocketBook è un dispositivo compatto, leggero, con uno schermo in grado di visualizzare una combinazione di più di 4.000 colori differenti. Il dispositivo ha un design molto elegante e pesa soltanto 160 grammi. PocketBook è dotato di Bluetooth e offre il supporto a sei formati audio diversi.

Inoltre l’applicazione per la lettura supporta tutti i formati di ebook più diffusi. Oltre a mobi, docx, epub, anche pdf, html e molti altri ancora.

Le funzionalità del dispositivo per la lettura

PocketBook ti dà la possibilità di accedere alla tua libreria in maniera molto funzionale. Infatti supporta Adobe DRM o ti fornisce l’accesso alle directory di rete. In maniera molto veloce e semplice ti dà la possibilità di aprire file per leggere senza complicazioni varie.

Con questo dispositivo e con la relativa app puoi evidenziare il testo e scrivere commenti, puoi prendere appunti ed impostare segnalibri per ricordarti il punto in cui eri arrivato a leggere. Inoltre, se hai la necessità di condividere le tue note, le puoi esportare in file ed inviarle anche via e-mail.

L’interfaccia che hai a disposizione per la lettura è davvero molto intuitiva e si presta alla più completa personalizzazione, anche per ciò che riguarda le dimensioni dei caratteri, il colore del testo e lo sfondo. Inoltre puoi impostare i margini della pagina come preferisci.

Ricordati che l’app reader supporta i formati di audiolibri in mp3 ed m4b. È disponibile anche una funzione di sintesi vocale. Questo dispositivo si rivela molto utile anche per chi ha bisogno della traduzione, infatti possiede dei dizionari integrati, attraverso cui l’applicazione ti dà l’opportunità di leggere un ebook anche in lingua straniera.

Che cosa puoi fare con InkPad X di PocketBook

Con InkPad X di PocketBook hai a disposizione uno schermo HD da 10,3 pollici, che ti dà la possibilità di usufruire di un’esperienza di lettura davvero senza limiti. Il dispositivo è dotato di 32 GB di memoria interna, ha diversi formati ed è molto leggero.

In particolare i formati grafici supportati sono jpeg, bmp, png e tiff. I formati audio supportati sono tre: mp3, m4b e ogg. È adatto grazie a queste sue caratteristiche per leggere libri, pubblicazioni scientifiche, ricettari di cucina e perfino fumetti. Con tutte queste caratteristiche, PocketBook in tutte le sue varianti ti consente di leggere in completa libertà, senza limitazioni di sorta, offrendoti un’esperienza di lettura che si rivela divertente in ogni situazione.