boccioni

Dispenser d’acqua a boccioni e dispenser d’acqua collegati alla rete idrica: qual è la differenza?

I dispenser d’acqua a boccioni

Con erogatori d’acqua a boccioni si fa riferimento agli erogatori d’acqua potabile consistenti in una colonnina in cui è posizionata l’ampolla (boccione) contenente l’acqua in modo che sia facilmente travasabile nel bicchiere ed immediatamente pronta al consumo.
Questa è una comoda alternativa alle macchinette che distribuiscono le bottigliette, per varie ragioni: innanzitutto perchè non c’è bisogno dell’inserimento della classica moneta che manca sempre al momento opportuno, ma anche con l’utilizzo dell’acqua in boccioni si contribuisce alla salvaguardia ambientale, e alla riduzione dei rifiuti e si risparmia.
L’acqua contenuta nei boccioni è affinata secondo un processo rigoroso che non solo la filtra ma la purifica e la sterilizza rendendola buona da bere e qualitativamente superiore.
La caratteristica di questi erogatori d’acqua a boccioni Culligan è che non è solo l’acqua ad essere controllata più e più volte tramite una tecnologia brevettata che si serve di strumenti all’avanguardia, ma lo sono anche gli stessi boccioni destinati a contenere l’acqua per il consumo umano; infatti questi sono realizzati in Tritan, un polimero con una maggiore resistenza termica rispetto al policarbonato (utile quindi se si posiziona l’erogatore vicino ad una fonte di calore) e l’assenza del Bisfenolo A, presente invece nel policarbonato, solitamente usato per produrre le bottiglie in PET.
I boccioni destinati all’utilizzo, prima di essere riempiti vengono sterilizzati mediante una soluzione alcalina e risciacquati varie volte con la stessa acqua affinata che andrà a riempirli; una volta terminata questa procedura, i boccioni vengono conservati e protetti con una speciale pellicola affinchè i raggi U.V. non causino il rilascio di elementi dannosi nell’acqua, per poi essere consegnati direttamente nella sede dell’ufficio in cui è presente il distributore.
Quando sono vuoti, possono essere restituiti così che non vengano dispersi nell’ambiente e subire nuovamente lo stesso trattamento descritto.
Gli erogatori, inoltre, hanno tutte le caratteristiche per adattarsi perfettamente con l’ambiente e con l’arredamento dell’ufficio, grazie al design impeccabile ed elegante studiato per soddisfare anche i gusti più raffinati, senza perdere nulla in fatto di tecnologia e dunque di sicurezza.

Ma vediamo ora l’alternativa agli erogatori a boccioni costituita nei dispenser d’acqua collegati alla rete idrica, sempre offerti dalla ditta Culligan tramite il settore dedicato all’acqua per uffici, aziende e ristorazione: Acqua Culligan acqua.culligan.it.

I dispenser collegati alla rete idrica

Per chi invece ha la fortuna di poter usufruire dell’acqua potabile attraverso la rete idrica del proprio comune, può optare per i dispenser collegati alla stessa: esistono diversi tipi di erogatori che possono somministrare acqua a temperatura ambiente, fresca o calda così da poter consumare altri tipi di bevande, liscia o gassata a seconda dei gusti.
L’acqua utilizzata, quella della rete idrica, viene appositamente filtrata mediante un sistema di microfiltrazione in modo da modificare le qualità organolettiche specifiche e quindi migliorandone sapore e qualità.
Il vantaggio dei distributori d’acqua collegati alla rete idrica consiste nel fatto che non si ha il problema di cambiare boccione al termine dell’utilizzo, potendo quindi sempre contare sulla qualità della sterilizzazione ottenuta mediante i sistemi Carbon Block, destinato a filtrare l’acqua dalle particelle minerali in eccesso e Firewall, destinato invece ad eliminare tutti i possibili germi che possono trovarsi naturalmente nell’acqua.
In questo modo, l’acqua è sempre disponibile, in tutte le varianti preferite senza l’incomodo nè dei boccioni nè dei distributori automatici, la cui sicurezza nonchè leggerezza è assolutamente garantita.