Bomboniere in vetro di Murano, un ricordo di classe per un momento speciale

In ogni giornata importante, che si tratti di un matrimonio, di un battesimo, una comunione o qualsiasi altro festeggiamento, c’è sempre la volontà di regalare un ricordo agli invitati. Tra le varie idee ci sono senza dubbio le bomboniere, che da anni accompagnano i festeggiati e le loro famiglie negli eventi più importanti della vita. Ci sono numerose tipologie di bomboniere e tra queste appunto, vi sono quelle in vetro di Murano. Sono senza dubbio molto particolari ma si tratta di veri e propri pezzi unici, pezzi che sicuramente non possono far altro che piacere da tenere in esposizione.

Le bomboniere in vetro di Murano non saranno mai un grande classico, questo perché oltre all’unicità dei pezzi, si parla di vere e proprie sculture in miniatura. Queste racchiuderanno dunque un ricordo importante ma decoreranno gli ambienti con tanta classe e bellezza. Gli oggetti in questione possono essere personalizzati dai maestri artigiani delle fonderie, oppure possono essere scelti tra i vari cataloghi presenti nei negozi di riferimento. Facendo una scelta del genere, si verrà poi apprezzati anche per la diffusione del Made in Italy, caratteristica che al giorno d’oggi risulta essere sinonimo di esclusività e di gran lusso.

Tipologie di bomboniere in vetro di Murano

Tra i vari oggetti in vetro di Murano, è possibile utilizzare come bomboniere dei piattini, delle piccole cornici, dei vasetti di fiori in miniatura o ancora, dei piccoli gioielli da indossare tutti i giorni. Si parla anche di porta oggetti, boccettine per il profumo e tanto altro ancora. La caratteristica di tutti questi, sarà ovviamente il colore che gli sarà dato e la tipologia di sfumature che ogni prodotto acquisirà. Tra le varie tecniche è possibile considerare anche quella della VDA Borella, tecnica che regala colore e lucentezza all’oggetto in vetro di Murano.

Scegliere una bomboniera simile non è assolutamente scontato e tra gli invitati ci sarà sicuramente stupore e apprezzamento. Non è infatti da tutti regalare ai presenti ad un evento speciale degli oggetti così preziosi ed unici. Basta scegliere il tema della festa e la bomboniera da regalare, poi il resto verrà da se ed inoltre, non è detto che si debbano utilizzare necessariamente materiali colorati. Infatti, il vetro di murano, con la tecnica del soffio, regala degli oggetti delicati e soprattutto di alta classe. Se però si vuole unire l’utile al dilettevole, si può scegliere come bomboniera in vetro di Murano, anche ad esempio un cavatappi, un poggia posate, delle penne o ancora, delle piccole sculture per riempire gli spazi delle proprie abitazioni e degli uffici.

Bomboniere in vetro di Murano, la nuova collezione

Tra le proposte della nuova collezione di bomboniere in vetro di Murano, ci sono molte tipologie di oggetti. Da prendere in considerazione sono senza dubbio i modelli di apri bottiglie tra questi ad esempio il modello Balbi con colori marmorizzati molto vicini al beige e al marrone. Oppure ancora, dei modelli più colorati come ad esempio la gamma Fava, Grana, Scudi, Preti e Paglia. Queste utilizzano diverse tonalità di colori per creare un alto contrasto ma con abbinamenti spettacolari. Si può anche scegliere di abbinare un tappo, anche questo decorato con prezioso vetro di Murano in abbinanza, in modo tale da creare un vero e proprio set di vera classe.

Ci sono poi altri grandi classici, come ad esempio le rose venete, capolavori in vetro di murano di diversi colori; oppure ancora dei soprammobili di diverse dimensioni e dei poggia posate, sempre graditi e da tenere in bella mostra per la mise en place della tavola degli ospiti e non solo. Ogni elemento in questione può essere personalizzato con altri materiali o addirittura con oro oppure smalti fusibili, questo per rendere davvero speciale il ricordo da voler donare ai presenti. Bisogna sottolineare però i pezzi a disposizione sono sempre limitati, proprio perché unici. Dunque è necessario tenersi in contatto con chi di dovere per poter procedere all’acquisto di grandi quantità di bomboniere.

Regalare quindi agli invitati di qualsiasi evento una bomboniera in vetro di Murano è qualcosa di speciale e unico. Questo renderà sicuramente felice non solo chi la riceve ma anche i festeggiati, perché sicuramente, con il passar del tempo, si potrà apprezzare il reale valore dell’oggetto, scelto ovviamente per quel giorno davvero speciale. Con il vetro di Murano non si può per nulla sbagliare, perché si tratta di arte senza tempo e soprattutto di oggetti con un valore oltre che sentimentale anche materiale. Tutte le componenti scelte per la produzione infatti, sono valutate dai maestri artigiani prima di procedere con la lavorazione. Questo per garantire sempre il meglio ai clienti e agli amanti del settore.